Assistenziale / Sanitario

Marzo 10, 2020

Servizi per i minori

  • Assistenza domiciliare disabili e minori
  • Animazione disabili e bambini
  • Gestione comunità alloggio casa famiglia
  • Servizio trasporto disabili
  • Attività motoria disabili e minori

Servizio Assistenza domiciliare 

L'Assistenza Domiciliare Integrata (Adi) è un servizio organizzato dalle Asl insieme ai Comuni, che permette ai cittadini che ne hanno bisogno di essere assistiti a casa con programmi personalizzati, evitando il ricovero in ospedale per un tempo maggiore del necessario

Servizio Residenziali

L'Assistenza Domiciliare Programmata (Adp) per i pazienti impossibilitati a muoversi il Medico di medicina generale assicura la presenza periodica e sistematica al domicilio personale del paziente in relazione alle eventuali esigenze del paziente

Centri diurni assistenziali 

Sono strutture socio-sanitarie che erogano i loro servizi solo di giorno e sono destinate ad anziani con diversi gradi di non autosufficienza.

Casa di riposo

Sono garantite l'assistenza tutelare, la somministrazione dei pasti, le attività ricreative ed aggregative, l'assistenza nell'espletamento delle attività e delle funzioni quotidiane oltre naturalmente all'assistenza infermieristica e alla somministrazione di farmaci se necessaria. 

Letto 873 volte Ultima modifica il Sabato, 21 Marzo 2020 05:24

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.